Nota Estranea

1 Ottobre 2005
Angela Citterio (flauti), Gilberto Tarocco (clarinetto e sax), Luca Maggioni (viola), Luca Garro (pianoforte), Attilio Zanchi (contrabbasso), Marco Castiglioni (batteria)
il SETTICLAVIO
Producer: il SETTICLAVIO
Number of discs: 1

CD realizzato per la collana Music for Life a favore di Emergency.

Nasce dall’idea dei suoi musicisti di coniugare in un progetto cameristico di ampio respiro, competenze ed esperienze artistiche assai diverse tra loro.

Il materiale compositivo dell’ensemble è tratto dal repertorio classico e jazz, senza preclusioni tuttavia per musiche appartenenti a generi ancora differenti (canzoni, pop ecc.). Si tratta di temi noti proposti però in una veste del tutto nuova grazie a personalissimi “arrangiamenti” o “riorchestrazioni” concepiti sempre in versione acustica.

Standard jazz (My Favorite Things, Hackensack, Night and Day, Jitterbug Vatz), canzoni (Amore Baciami, Fragile) e composizioni classiche quali Paganiniana (dal Capriccio N° 24) o Meditation (da Clair de Lune), si susseguono all’ascolto in modo imprevedibile e stimolante, trasformando il cd in un vero e proprio percorso di scoperta.

In tal modo, Nota Estranea, grazie al delicato lavoro a più mani del suo esperto ed eterogeneo organico, è in grado di trasformarsi continuamente senza perdersi e di offrire contemporaneamente e nel reciproco rispetto sia il “brivido” della novità che il “fascino” della tradizione,

Share:
Luca Maggioni - Privacy Policy